La semplicità dell'eleganza negli arredi di Patricia Urquiola
La-semplicita-delleleganza-negli-arredi-di-Patricia-Urquiola

La semplicità dell’eleganza negli arredi di Patricia Urquiola

Patricia Urquiola, fusione di stili tra Spagna e Italia

L’eccellenza del design italiano unita all’originalità spagnola prendono vita grazie alle creazioni di Patricia Urquiola. Designer famosa non solo in Italia ma in tutto il mondo, nata a Orviedo ma attiva nella città di Milano. Uno dei suoi mentori è il famoso architetto Achille Castiglioni con il quale si è laureata al Politecnico di Milano nel 1989. Tra le sue più importanti realizzazioni spiccano invece il museo del Gioiello di Vicenza, la Spa dell’Hotel Four Seasons di Milano e le diverse collaborazioni con società internazionali e italiane come Louis Vuitton, Kartell, Moroso, B&B Italia, Flos e Listone Giordano.

Le sue creazioni riescono a personalizzare ogni ambiente con gusto senza eccessi. Soprannominata la ‘Signora del Design‘ per la sua inesauribile creatività ed esuberanza, l’Urquiola è diventare art director di Cassina e designer per Alessi, Mutina, Molteni&C e Rosenthal. Dal 2001 apre il suo studio dove lavora con il marito Alberto Zontone.

Zona living con Patricia Urquiola

L’arredamento di Patricia Urquiola per la cucina rispecchia la sua visione misurata e armoniosa della vita. Toni neutri si mischiano con quelli del luogo fisico per interpretare quella ricerca dell’equilibrio che accompagna ogni progetto dell’architetto spagnolo. Il soggiorno diventa un’oasi per il benessere dei sensi dove ci si può rilassare a fine giornata. L’eleganza bilanciata trova la sua dimensione ideale nella matericità dei complementi d’arredo che prendono vita nell’habitat degli appartamenti sapientemente valorizzati dal suo stile mai eccessivo. Non si tratta semplicemente di sobrietà ma di un chiaro esempio di come il design possa sposare facilmente ogni arredo preesistente per reinventarlo. Sul www.metaversodesign.it hai la possibilità di richiedere l’aiuto di professionisti che sapranno indirizzarti sulle migliori soluzioni per la tua abitazione e per ogni bisogno della tua famiglia.

Zona notte con Patricia Urquiola

La designer ha dedicato molto del suo tempo nel progettare la zona notte, ne è un esempio la sua concezione di hôtellerie e una sua dichiarazione legata a una mostra-installazione dedicata all’Elle Decor Grand Hotel: ‘Attraverso gli arredi e gli oggetti è possibile raccontare azioni semplici e naturali’.Patricia Urquiola ama dividere la camera da letto dalla cabina armadio, conferendo due aspetti differenti ma che si completano a vicenda. Corteggiata dall’industria mondiale del design, l’artista a tutto tondo riesce a conferire un tocco differente anche al locale studio e alla cameretta dei più piccoli.

Il bagno con Patricia Urquiola

‘Le cose cambiano e così anche il nostro modo di affrontare bisogni quotidiani’, afferma l’inventrice spagnola. Urquiola non pone limiti alla sua immaginazione tanto che, molto spesso, interpreta l’ambiente bagno come un prosieguo della zona notte. Il bagno visto come un micromondo visibile anche dalla camera da letto e, in grado di proporre nuovi spunti per cambiare visione del tempo libero. La vasca da bagno è il luogo dove si può oziare in compagnia e lasciar scorrere i pensieri per un momento di relax totale da spendere con i propri cari.

Illuminazione con Patricia Urquiola

Ogni abitazione è possibile creare una fusione tra luce naturale e illuminazione artificiale. I complementi d’arredo realizzati dalla designer non sono semplicemente delle luci ma anche delle decorazioni perfette per essere esposte come oggetti d’arte in ogni spazio della casa.

Le soluzioni Metaverso Design al servizio della casa

Il nostro staff si avvale dei migliori collaboratori, siamo in grado di ricreare l’ambiente ideale per ogni necessità. Siamo motivati nell’aiutarti a realizzare il tuo sogno d’arredo con un budget contenuto ma con un servizio completo e ottimizzato. La nostra professionalità e passione per il design viene apprezzata da oltre 25 anni.

Ti piacciono i consigli di Metaverso?

Iscriviti e non perderti i nuovi articoli

[sibwp_form id=2]