Arreda casa con lo stile Metropolitano | Metaverso design Brescia
Lo stile metropolitano

Lo stile metropolitano

Spazi ricchi di personalità, ambienti che rompono gli schemi. Con lo stile metropolitano il ritmo è rock, le linee degli arredi sono pulite, geometriche e di una semplicità che cattura lo sguardo. I colori sono quelli tipicamente urbani. A dominare sono quindi i grigi e l’acciaio, le tinte tabacco e il nero; il tutto viene ravvivato a tocchi di rosso e di giallo senape. Ogni arredo ha l’anima della città contemporanea, pertanto ogni spazio arredato con lo stile metropolitano sarà intriso di atmosfere industriali e urbane. La casa che veste l’urban style è un’abitazione che punta al minimalismo e all’essenzialità; il linguaggio permette di realizzare spazi di tendenza, accoglienti e colorati rendendo unica la tua casa. Tuttavia, per organizzare al meglio ogni spazio della tua dimora, per costruire con criterio la tua abitazione in stile metropolitano devi affidarti a chi vive nel mondo dell’interior design. Con Metaverso Design nulla sarà lasciato al caso e in poche mosse competenti e ben studiate potrai ammirare la tua dimora vestita di uno stile che ammalia, proprio quello metropolitano.

Stile metropolitano: a dominare sono la città e la strada

Paesaggi cittadini ed elementi d’arredo dell’industrial style, lampade treppiedi, macchine da scrivere, orologi da parete, manichini, bauli, scaffali e sgabelli in metallo sono solamente alcuni dei componenti d’arredo che contribuiranno a plasmare gli ambienti in stile metropolitano. Tutto deve essere essere scelto con dovizia, tutto deve essere organizzato con competenza. Per creare uno stile metropolitano a regola d’arte occorrono studio e professionalità; gli spazi costruiti devono essere essenziali, inoltre occorrono pochi elementi scelti e collocati nei punti giusti, in caso contrario si rischia il caos. A fare da sfondo ad ambienti che stupiscono e affascinano ci saranno materiali formalmente grezzi, arredi volutamente sciupati, a colpo d’occhio rigidi, ma che si rivelano caldi e accoglienti.
Ecco, dunque, che tra gli spazi dell’abitare, è doveroso sottolinearlo, dovranno comparire i mobili tipici dell’industril style, complementi che, dietro la loro facciata apparentemente grezza e ruvida, costituiscono elementi di qualità che permettono all’arredatore di osare e di giocare in maniera creativa con i colori.
Un esempio? In luogo di un classico vaso di cristallo i fiori recisi verranno accolti da fiori secchi di metallo.
Arredi vari e ricchi di fascino che prevedono composizioni eclettiche ed estrose, che puntano al riciclo di materiali industriali e giocano con l’accoppiamento di oggetti e inserti solo apparentemente anomali.

I materiali dello stile metropolitano

Un arredamento, quello in stile metropolitano, che si caratterizza per l’impiego della pelle martellata, di superfici riflettenti, del metallo e del legno, due materiali essenziali, tipici dei paesaggi metropolitani e di quelli industriali. A delinearne il carattere di ogni arredo sono sagome semplici e spigolose, blocchi imponenti ed elementi dalle intriganti sfumature vissute che creano ambienti urban pregni di personalità e gusto. Ogni spazio sarà conquistato da un design vintage, ogni ambiente avrà un ritmo irresistibilmente elegante e carico di energia.

Tutti i colori dello stile metropolitano

A creare un locale piacevole e di carattere non saranno solamente le forme e i materiali dello stile metropolitano: a giocare un ruolo importante di fatto ci sono anche i colori. Quelli di questo stile, come già accennato, si muovono nell’universo dei grigi, in quello cupo del nero, in quello neutro del bianco fino a arrivare alle tinte crema e a quelle mattone e alle colorazioni metalliche. Colori, insomma, che si tengono ben lontani dalle sfumature intense. Con la sua sensazione di ariosità lo stile metropolitano ti permetterà di realizzare spazi di tendenza e al contempo ti consentirà di creare un clima piacevole e accogliente.

Imperativo categorico: arredi minimal

Lo stile metropolitano si fa portatore dell’arredamento minimal. Mobili contemporanei, elementi pratici e pragmatici, essenziali, ordinati e geometrici e, cosa non trascurabile, importanti porzioni di spazio lasciato libero. Un dettaglio che permette all’occhio di muoversi velocemente da uno sgabello a uno scaffale, da un divano in pelle a un tavolo in stile industriale. Ciò che è necessario fare è rinunciare a tutto quello che è superfluo, ma per farlo nei modi dovuti ci vuole studio e progettazione. In altre parole per farlo al meglio è essenziale l’aiuto di professionisti in grado di armonizzare al meglio gli ambienti. Con Metatarso Design riuscirai a realizzare nei modi dovuti la tua casa in stile metropolitano. Dopo un attento studio dell’ambiente, di fatto verrai guidato in una sapiente scelta dei complementi d’arredo e degli accessori che meglio si sposano con i tuoi interni. In questo modo riuscirai a creare una casa in stile metropolitano a prova di sguardo.

Ti piacciono i consigli di Metaverso?

Iscriviti e non perderti i nuovi articoli

[sibwp_form id=2]