Lo stile moderno nell'arredamento | Metaverso design Brescia
Lo-stile-moderno-nell'arredamento

Lo stile moderno nell’arredamento

Quando si parla di stile moderno nell’arredamento Metaverso design intende una tendenza minimalista ed elegante che abbraccia diffusamente tutti gli ambienti della casa caratterizzati dalle linee sobrie. Tale gusto trova spazio soprattutto negli ultimi tempi in quanto, per abitudine e anche per moda, si tende ad arredare la casa in maniera molto semplice, puntando su pochi prezzi ma di pregio inseriti in un contesto rilassante, in colori neutri. In questo modo la casa si trasforma in un nido tecnologico in cui ogni azione può essere controllata attraverso un telecomando o addirittura con lo smartphone. Con riferimento ai materiali, in questo stile vi è una perfetta commistione tra innovazione e tradizione, con una diversa declinazione che attribuisce maggiore carattere. Il legno, ad esempio, viene lavorato con tecniche particolari che lo mostrano nel vivo, mentre l’acciaio o l’alluminio vengono accostate al vetro o ai cristalli trasparenti in modo da creare una sorta di vedo non vedo di grande impatto scenografico.

La cucina Metaverso design

La cucina costituisce l’ambiente cardine della casa, il luogo certamente più accessoriato con gli elettrodomestici di nuova generazione. Tale ambiente viene arredato con pensili collocati nella zona alta, sfruttando appieno le dimensioni della stanza e con cassetti a scomparsa molto contenitivi. Si cerca dunque di soddisfare l’esigenza di praticità intimamente insista in tale area domestica insieme all’esigenza estetica. Il piano cottura, il lavello e la cappa diventano oggetti di design progettati da grandi artisti, collocati in modo strategico per esaltarne la bellezza. Gli accessori, quali ad esempio le stoviglie o le posate, non vengono esposte ma riposte per un effetto misurato e raffinato.

Il bagno Metaverso design

Il bagno nella concezione moderna dell’arredamento si trasforma sin dai rivestimenti, che vengono proposti nei colori metallici o che richiamano le atmosfere naturali. I sanitari sono sospesi, nel senso che vengono applicati al muro e fluttuano nella stanza, ciò consente di aumentare i volumi anche dei bagni dalle misure più ridotte. I mobili per questa zona della casa sono realizzati con materiali misti, in modo da contrastare efficacemente l’eventuale umidità e gli specchi vengono illuminati con lampade di design alimentate a led, dall’effetto estremamente avvolgente. Le tende vengono sostituite da piccole installazioni elettrificate, a mò di veneziana. Non sono presenti decorazioni nè fantasie nè tantomeno orpelli, il bagno è spartano ma splendido.

Il soggiorno Metaverso design

Il soggiorno costituisce lo spazio nella quale la famiglia si riunisce e riceve gli ospiti, per questa ragione viene resa calda e accogliente. I pezzi forti del soggiorno sono sicuramente il divano, la parete attrezzata e un tavolo importante con sedie. Il divano viene collocato al centro della scena, interessante con il rivestimento in pelle, un vero must have per gli amanti del vintage, altrettanto affascinante con rivestimento in tessuto nei toni neutri. La parete attrezzata ha il compito di vestire letteralmente il muro più vasto e consente di collocarvi la tv, lo stereo e altri apparecchi elettronici con grande classe. Infine, il tavolo con le sedie costituisce il luogo in cui vengono organizzati i pranzi e le cene speciali, in compagnia delle persone care.

La camera da letto Metaverso design

La camera da letto nello stile moderno dell’arredamento viene proposta con linee dritte e poche decorazioni proprio perché, a differenza del passato, si desidera donare rilevanza ai materiali e alle forme, tralasciando tutto il resto. Poichè tendenzialmente le misure delle camere sono più ridotte, si cerca di ottimizzare lo spazio con letti contenitori, provvisti di ampi cassettoni per riporre gli indumenti più ingombranti, o con armadi che si sviluppano in altezza, quasi a toccare il soffitto. I comodini vengono sostituiti con mensole a muro o con piccoli mobiletti in cui viene posta una lampada.

La cabina armadio Metaverso design

La cabina armadio rappresenta il sogno di coloro che, avendo un guardaroba sconfinato, desiderano organizzare un angolo della casa in cui collocare in modo ordinato tutti i vestiti, le scarpe e gli accessori. La cabina armadio viene realizzata con mobili a giorno, ossia aperti, proprio per sfruttare appieno tutta la metratura a disposizione. In genere si scelgono degli scaffali da abbinare a relle, simili a quelli presenti nei negozi, tutti da riempire. Uno specchio a figura intera completa questo spazio alla perfezione.

Le camerette Metaverso design

Le camerette di bambini e ragazzi arredate in maniera moderna sono realizzate con colori fluo e con forme allegre che rimandano ad atmosfere marine o agli animali della foresta. Gli armadi ampi e spaziosi vengono collocati sui letti con strutture a ponte, per salvare superficie calpestabile da dedicare ai giochi. Le scrivanie sono illuminate con lampade alimentate a led per lo studio e lo svago.

Ti piacciono i consigli di Metaverso?

Iscriviti e non perderti i nuovi articoli

[sibwp_form id=2]