Scaffali string system, funzionalità e spazio risparmiato | Metaverso design
Scaffali-string-system

Scaffali string system, funzionalità e spazio risparmiato

Semplicità di utilizzo e versatilità

Quando si abita in un appartamento oppure quando si ha poco spazio in generale, ci si chiede spesso come occuparne meno per non privarsi di oggetti e documenti importanti. La possibilità di avere tutto a portata di mano senza doversi scervellare per trovare qualcosa ci porta a ricercare le soluzioni più adatte e funzionali per il nostro ambiente domestico. Sia che si viva in un monolocale che in una villetta, le necessità di chi ci abita posso essere le medesime. Gli scaffali String System vengono incontro alle esigenze più disparate. Nate nel lontano 1949 dall’architetto svedese Nils Strinning, sono una delle icone più conosciute del design scandinavo. Come funzionano gli scaffali String System? L’idea rivoluzionaria nasce dall’esigenza di costruire una struttura modulare in grado di sostituire la classica libreria da soggiorno a favore di un sistema più versatile e facile da montare in perfetto stile nordico. Ogni componente degli scaffali String System possono essere combinati tra di loro senza limiti alla creatività. Grazie alle molteplici funzioni che ricoprono le mensole e le strutture portanti è possibile scegliere quale ambiente arredare.

Modularità per ogni ambiente della casa

Solitamente si opta per un soggiorno o per la camera da letto ma, String System non pone nessun vincolo alla creazione di nuovi spazi di relax e svago. Ogni mensola e scaffale può infatti essere impiegato in maniera differente per ricreare soluzioni perfette per ogni componente della famiglia. Una libreria per la cameretta dei bambini ma anche complemento d’arredo in grado di donare nuova luce alla casa. I sistemi di scaffali possono essere montati per reinventare l’arredamento di una cucina dallo stile classico, oppure per reintepretare una zona giorno senza stravolgere l’arredamento montato precedentemente.

Riordino e archiviazione di un locale studio

Non solo cucina e soggiorno, String System completa l’arredo di uno spazio adibito a studio. Grazie alla modularità di String Forniture è possibile archiviare documenti e progetti. Mensole e scaffali possono essere scelti in differenti materiali per dare un tocco diverso al proprio spazio lavorativo. Scaffali String, String Pocket e String Plex sono alcuni dei componenti utili a ricreare uno spazio diverso e funzionale, perfetto per accogliere soprammobili e tutto l’occorrente di un’abitazione.

Come scegliere lo String System per ogni esigenza

Ogni ambiente può essere modellato a seconda dei propri gusti e esigenze quotidiane, è dunque importante capire gli ingombri di una libreria e come apparirà una volta terminato l’intervento. In realtà non è sempre facile capire il risultato finale. Per questo motivo è importante affidarsi a mani esperte. Metaverso Design si avvale di un’esperienza ventennale nella ristruttuazione e nella consulenza per progettare ogni spazio della tua casa. Il nostro team di esperti permette di avere una visione nitida del lavoro da effettuare, costi e il tempo da impiegare per realizzare il vostro progetto di design d’interni. Sul nostro sito puoi lasciarti ispirare dalle nostre collezioni di cucine, soggiorni e camere da letto ma anche bagni e camerette.

Progetti ad hoc per personalizzare ogni abitazione

Metaverso Design ti dà la possibilità di personalizzare facilmente con budget contenuti ogni spazio abitativo senza rinunciare alle comodità di un arredamento completo di ogni occorrenza. Il nostro staff non è composto da semplici designer ma da Personal Designer in grado di venire incontro alle specifiche esigenze di ciascun cliente. Risparmiare tempo nella progettazione della propria casa è una mossa vincente perché permette di sviluppare un progetto definito in tutti i suoi dettagli senza sbagliare abbinamenti ricreando uno stile univo e non ripetibile altrove.

Ti piacciono i consigli di Metaverso?

Iscriviti e non perderti i nuovi articoli

[sibwp_form id=2]