Le migliori soluzioni salva spazio per la tua casa | Metaverso design
soluzioni-salva-spazio

Soluzioni Salva Spazio

Gli appartamenti moderni sono sempre più piccoli. Sono decisamente molto pratici e comodi, con tutto a portata di mano, indicati per i nuclei familiari composti da poche persone e semplici da tenere puliti ma, per lo spazio, bisogna ingegnarsi. Metaverso Design ha diverse soluzioni salva-spazio da proporti, per tutti gli ambienti del tuo appartamento.

Ottimizzare gli spazi? Ci pensa l’interior design

Metaverso Design ti mette a disposizione uno staff di architetti di interni che, misure alla mano, ti consiglieranno tanti sistemi per arredare con gusto e funzionalità anche le stanze più piccole, ricavandone tantissimo spazio fruibile. Uno dei trucchi, per recuperare spazio negli appartamentini di scarse metrature, è quello di sfruttarne l’altezza. Un modo è quello di acquistare pareti attrezzate, o moduli componibili per crearne una originale e disposta a seconda del tuo gusto e delle tue necessità. Le pareti attrezzate, realizzate con l’ausilio di mensole, nicchie o un mix di entrambe, per un effetto più dinamico ed asimmetrico, che dà anche un’illusione ottica di ampiezza, possono essere in colori classici o più stravaganti ed eccentrici, magari in doppia combinazione. Grazie agli architetti di Metaverso Design potrai realizzare i mobili come vuoi ed arredare ogni stanza secondo un disegno personale e creato da te, sui tuoi desideri e sulle tue necessità. Anche i colori hanno la loro importanza, in un contesto arredativo piccolo: quelli chiari, luminosi o vivaci, per esempio, aiutano a far sembrare le stanze più grandi e spaziose, così come i materiali lucidi che, riflettendo la luce e lanciando bagliori e riflessi, donano un effetto di maggior volume.

Soluzioni salva-spazio per bagni piccoli

Nei bagni piccoli trovano la loro collocazione ideale i mobili ed i sanitari sospesi. Questo perché, lasciando libero il pavimento sottostante, contribuiscono a creare un senso di ampiezza, danno l’illusione di superficie libera. I sanitari ed i mobili sospesi sono applicati a parete, a qualche centimetro da terra. Mantengono l’ergonomicità e la comodità di quelli tradizionali, ma conferiscono al bagno un aspetto più ordinato, più moderno e di design innovativo. I mobiletti in sospensione sono l’ideale per i bagni piccoli, perché funzionalizzati con grandi cassetti e nicchie, che possono contenere una quantità di oggetti. Sono molto adatti quelli a colonna, che si sviluppano verso l’alto, offrendo, così, la possibilità di avere più vani e scomparti, ma anche quelli orizzontali che occupano un’intera parete. Questa tipologia di mobili da bagno, in particolare, sono bifunzionali: hanno il lavandino incastonato al loro interno, con il piano d’appoggio ai lati, dove poter esporre ed organizzare tutto il necessario per la toilette quotidiana e grandi cassettiere sotto, spaziose e comode.

Soluzioni salva-spazio in camera da letto

Se hai una camera da letto davvero piccola, dai un’occhiata alle soluzioni complete proposte da Metaverso Design. Troverai degli armadi alti fino al soffitto, strutturati ed organizzati per regalarti una capienza eccezionale. L’ideale sono quelli con le ante scorrevoli, che ti sollevano anche dall’ingombro delle classiche a battente che, da aperte, occupano non poco spazio. Un armadio con lo specchio integrato direttamente sull’anta ti permetterà di non dover sacrificare un’altra parete per la specchiera. Così, avendo un intero muro libero, potrai funzionalizzarlo con tante mensole, disposte come più ti piace: simmetriche in disegno geometrico, per un effetto ordinato, asimmetriche per dare movimento ed originalità, o in alto, lineari, per dare alla camera un’aria molto bon ton, d’altri tempi.

Soluzioni salva-spazio in cucina

Se l’ambiente destinato alla cucina è piccolo, Metaverso Design ti propone delle cucine lineari, perfette per adattarsi a stanze esigue ma complete di tutto ed organizzate in modo da concederti lo spazio necessario a conservare utensileria, biancheria, posateria, pentolame e quanto serve avere a portata di mano in cucina. Le piccole soluzioni Metaverso sono realizzate in colori chiari, molto classici, o vivaci, per chi ama osare con le novità. Questa scelta cromatica è l’ideale per gli ambienti piccoli perché riflette luce, dona luminosità e fa sembrare lo spazio maggiore. Le cucine Metaverso Design pensano anche a chi deve ottimizzare lo spazio al millimetro e offrono interessanti soluzioni: ad esempio le dispense ad angolo che, al loro interno, sfruttando l’angolazione tra due pareti risultano profonde quasi il doppio di un’anta normale: tutto spazio in più per stipare scorte alimentari o utensili. Un’altra ottima idea per le cucine piccole è il piano di lavoro a doppio utilizzo: da un lato superficie da utilizzare per preparare e cucinare, dall’altro tavolo con sedie.

Ti piacciono i consigli di Metaverso?

Iscriviti e non perderti i nuovi articoli

[sibwp_form id=2]