FAQ | Metaverso design risponde alle tue domande
13:10
FAQ

LO SHOW ROOM E I PRODOTTI

Quali sono i tempi di consegna dall’ordine?
90 giorni salvo diversi accordi o richieste specifiche

Come funzionano i pagamenti?
I pagamenti sono personalizzati. Sempre di più ragioniamo sulle specifiche esigenze del cliente, comprendendo anche l’ipotesi di finanziamenti particolarmente vantaggiosi.

Consegnate solo a Brescia?
Assolutamente no. Essendo la nostra una realtà completamente diversa, abbiamo clienti che vengono a trovarci da tutta Italia, quindi poi consegnamo in tutta italia e talvolta anche all’estero.

Posso venire anche se vengo da un altra città? Fino dove siete operativi?
Certamente. Non abbiamo limiti geografici.

Che marchi avete?
Le oltre 50 aziende sono le stesse che trovate nei classici mobilifici, ma con maggiori servizi e vantaggi. Alcuni nomi: Stosa, Lube, Arredo3, Caccaro, Tommasella e molti altri. Scrivici per approfondire.

Che prezzi avete?
Escludendo la fascia della grande distribuzione, lavoriamo esclusivamente sulla tua fascia di mercato. Le coordinate economiche del tuo progetto le decidi tu. Il nostro lavoro è quello di fare in modo di darti il meglio all’interno della fascia di mercato su cui vuoi stare. Vieni a conoscerci e scopri come è possibile.

Avete uno show room?
Certo, uno show room di 2000 metri quadri in cui puoi vedere tantissimi ambienti montati. Questa è solo la punta dell’iceberg della nostra possibilità produttiva. Scrivici per una visita.

Posso passare quando voglio?
Per offrire un miglior servizio abbiamo deciso di lavorare su appuntamento, così possiamo accompagnarti nella visita e rispondere a tutte le tue domande.

Avete solo cucine?
Abbiamo cucine, salotti e soggiorni, camere e camerette, cabine armadio e arredo bagno. Lavoriamo su tutta la superficie della tua casa.

Avete anche arredo bagno?
Certo, ci occupiamo anche del mobile bagno.

Avete tutti i materiali?
Con una scelta così vasta abbiamo tutti i materiali che in questo momento sono in commercio, con tutte le finiture possibili. Lavoriamo sul massimo della personalizzazione andando a mettere in dialogo i vari materiali per arrivare a proposte sempre uniche.

Che garanzie hanno i vostri mobili?
10 anni di garanzia su tutti gli arredamenti (18 anni sulla nostra produzione diretta – vedi link)
5 anni su tutti gli elettrodomestici
Puoi approfondire questi aspetti parlando con uno dei nostri professionisti, clicca qui.

 

CHI SIAMO

Siete un negozio?
Per certi aspetti abbiamo caratteristiche simili ad un classico negozio, in realtà siamo un team di progettisti, designer e architetti che collaborano con un gruppo di numerose aziende per la parte produttiva. Ci configuriamo come una realtà atipica e decisamente concorrenziale rispetto a tutto ciò che al momento esiste oggi nel mondo dell’arredo. Vieni a conoscerci.

Quanti professionisti siete in azienda e come siete suddivisi?
Siamo più di 20 professionisti suddivisi in diverse squadre o equipe che si occupano in modo completo del tuo arredamento e della tua casa. Vieni a conoscerci.

Chi mi aiuta a destreggiarmi nell’arredamento di casa?
I nostri professionisti, con esperienza pluriennale nel settore, saranno lieti di accompagnarti in tutte le scelte che ti stai predisponendo a fare, individuando insieme a te le migliori proposte.

Con quante persone dialogherò?
In genere con due persone, un personal designer che ha una funzione creativa e di supervisione del progetto: è la persona adatta a rispondere a tutte le tue domande; e un (technic designer) che si occupa dell’aspetto tecnico, di impiantistiche e di mandare in ordine i tuoi arredi.
Successivamente subentrano nel processo altre figure legate alla logistica ma il tuo referente è sempre il tuo personal designer.

Siete dei progettisti?
I nostri progettisti hanno origini diverse (designer, architetti, arredatori etc) e si confrontano tra loro su ogni casa da arredare. Siamo tutti professionisti provenienti da diverse città d’Italia,con pluriennale esperienza nel settore arredamento e interni.

Quanta esperienza avete nel settore?
Decennale esperienza nell’ambito dell’arredamento. I migliori esperti sono confluiti in un unica struttura per soddisfare il cliente da tutti i punti di vista.

Come faccio a capire se sto scegliendo l’azienda giusta per arredare la mia casa?
Tramite il progetto condiviso: dialogando con gli esperti dell’equipe che ti segue potrai verificare tutti gli aspetti, sia visivi che economici. Tutto avviene in maniera dettagliata fornendo al cliente tutte le informazioni che servono per fare una seria e attenta valutazione.

 

IL PROGETTO

Uscite a fare i rilievi o si fa tutto su carta?
Nelle fasi iniziali si può lavorare su carta ma non c’è progetto o produzione che esca dalla nostra azienda senza che uno dei nostri professionisti esca a fare un rilievo per valutare tutte le peculiarità dei tuoi ambienti. Organizziamoci e facci vedere il tuo spazio, avrai una consulenza gratuita.

Cosa devo portare al primo appuntamento?
La planimetria della tua casa o dell’ambiente che vuoi arredare. Se hai delle foto dell’ambiente e di come si presenta attualmente è materiale di grande aiuto. Se hai le idee chiare sullo stile che ami e hai delle foto di come immagini i tuoi ambienti, portale pure, vanno bene anche se provengono da altre realtà.

Con che mezzi viene progettato il mio ambiente?
Con programmi di arredamento di ultima generazione. Ti mostreremo la tua casa come sarà nel momento in cui sarà definitivamente arredata. Organizziamoci, ti mostreremo i render 3D fotorealistici con i quali lavoriamo.

Nel progetto vedo solo il mobile o anche l’ambientazione completa?
Hai la possibilità di vedere i tuoi futuri arredamenti collocati nella loro ubicazione definitiva, con le finiture (pavimenti, infissi) che hai già scelto oppure con le finiture che stai valutando di inserire. Questo ti è utile anche per tutte le scelte collaterali rispetto al solo mobilio.

Devo acquistare tutti gli ambienti o posso arredare anche solo una stanza?
Se devi arredare l’intera casa il vantaggio è quello di una coerenza stilistica in tutti gli ambienti, ma se vuoi rinnovare un solo locale noi siamo altrettanto disponibili.

Quanto tempo prima è bene informarsi per i mobili?
Prima ci si informa e meglio è. Abbiamo clienti che iniziano a dialogare con noi già due anni prima della consegna dei mobili. Sapere subito come ci si muove correttamente per l’arredamento aiuta a risparmiare tempo, fatica e soldi.

Per una risposta personalizzata contattaci qui.

Quante informazioni posso reperire da un incontro con voi?
I nostri clienti dicono che venire ad un appuntamento con noi dà la possibilità di reperire tante informazioni quante sarebbe possibile raccoglierne solo andando in 8/10 mobilifici di stampo tradizionale. Mettici alla prova.

Quanto tempo viene speso in un primo appuntamento?

Questo dipende molto dalla quantità e natura degli ambienti che si stanno valutando. Tuttavia, lavorando su appuntamento e volendo dare il massimo del servizio, ti chiediamo di investire almeno due ore del tuo tempo al fine di un dialogo efficace e soddisfacente.

Che tempo passa dalla progettazione all’ordine?

Dipende dalle specificità del tuo arredamento. Abbiamo clienti che vogliono uno sviluppo celere, altri che lavorano con noi sul progetto anche 1/1,5 anni prima di procedere con l’ordine. Il vantaggio di un progetto a lungo termine è quello di non fare nessuna scelta di fretta e di poter così verificare nel frattempo tutte le ipotesi che si prospettano, con la sicurezza di non averne tralasciata nemmeno una. Vieni a conoscerci e approfondiamo insieme le tue esigenze.

Fate solo il progetto? Solo la fornitura?

Ti seguiamo dalla raccolta informazioni fino al montaggio dei mobili e oltre grazie alle garanzie ed assistenze. Seguiamo tutto noi con una serie di possibilità pressochè infinita di modi diversi di procedere, scelte che vengono fatte sempre in base alle tue necessità.

Posso venire da voi anche se ho un progettista mio?

Certamente, dialoghiamo volentieri con qualunque professionista di tua fiducia. Siamo aperti al dialogo per trovare insieme le proposte migliori.

Il primo incontro è senza impegno?

Il primo incontro è conoscitivo. Per arredare bene la tua casa dobbiamo conoscerti, capire i tuoi desideri e sogni. Lo scopo di un primo incontro è quello di fornire risposta a tutte le tue domande e di raccogliere tutte le informazioni propedeutiche allo sviluppo di un progetto misurato sulle tue specifiche esigenze. Organizziamoci, clicca qui.

Come funziona il bonus mobili?

Una risposta semplice e dettagliata la trovi al seguente link

Collaborate anche con altre realtà? Avete anche pavimentisti, serramentisti etc…?

Lavorando nel settore da diversi anni abbiamo instaurato tutta una serie di relazioni con professionisti esterni che si occupano degli spazi da abitare. Se hai necessità chiedi pure e ti consiglieremo il miglior professionista per te. Richiedi qui le info.

Devo pagare per avere un preventivo?

Assolutamente no. Fa parte delle informazioni che ci scambiamo perchè tu possa avere un’idea realistica dell’investimento da fare per avere la casa dei tuoi sogni.

Devo pagare il progetto?

Il progetto è gratuito ed è il nostro biglietto da visita. Per noi il progetto è materia di dialogo, il punto di partenza dello sviluppo dei tuoi arredi.

I prezzi come sono formulati? Iva compresa o esclusa?

Per essere il più trasparenti possibile lavoriamo con prezzi finiti chiavi in mano comprensivi di iva, trasporto, montaggio, progettazione e rilievo misure.