La nostra mission - Prodotti e Servizi di qualità che durano nel tempo
10:44
Mission

La nostra MISSION

In Metaverso Design crediamo nella qualità di un lavoro ben fatto, perché solo i lavori fatti bene danno origine a prodotti e servizi di qualità che durano nel tempo e soddisfano i clienti. Credere nella qualità del lavoro significa:
  • Dialogare in team trovando un mood comune, mettendo il cliente al centro del suo progetto
  • Definire l’identità degli spazi e la percezione dei volumi
  • Scegliere insieme l’arredo in base alle caratteristiche tecniche ed estetiche rispettando la fascia di mercato condivisa e non solo in base al brand
  • Essere i giusti referenti a cui delegare le incombenze
  • Concludere i lavori nei modi e nei tempi prestabiliti senza lasciare mai nulla in sospeso o al caso, offrendo la massima trasparenza e serietà.
Noi crediamo che la qualità di un lavoro ben fatto sia il fattore determinante per ottenere un risparmio reale e concreto, economico, di energia e di tempo.

Test

  • test

Il Personal Designer

Acquistare mobili e complementi d’arredo è un’attività che si sta rivelando sempre più difficile, un’attività che richiede tempo, competenze tecniche, capacità di confrontare diversi preventivi e prodotti.
L’offerta di mobili e accessori per l’arredamento della casa è sempre più vasta, le aziende oggi offrono cataloghi di prodotti estremamente complessi che possono risultare difficili da comprendere per le persone non addette ai lavori.
La tecnologia avanza a ritmi frenetici e questo ci offre la possibilità di scegliere tra un’infinità di materiali tanto simili esteticamente quanto diversi qualitativamente ed è difficile individuare il prodotto giusto senza un’adeguata competenza.

Chi è il Personal Designer?

È una figura professionale che fornisce un servizio di consulenza completo per l’arredamento della casa, aiuta il cliente nella scelta dei mobili e complementi d’arredo, analizza e ricerca le aziende produttrici, suggerisce proposte d’arredo rispettando i gusti e le esigenze del cliente.
La figura professionale del Personal Designer è nata in America recentemente per aiutare i proprietari di casa nell’acquisto di prodotti d’arredo, opere d’arte o pezzi unici. In Italia è una professione nuova che ha iniziato a prendere piede negli ultimi anni quando l’esigenza di confrontare vari prodotti e preventivi per trovare l’offerta con il migliore rapporto qualità-prezzo si è fatta più forte.
Il Personal Designer si occupa di tutte quelle faccende che solitamente spettano al cliente, come per esempio selezionare le aziende fornitrici, raccogliere i preventivi e i campioni di materiale, ordinare l’arredo, informarsi continuamente sui tempi di consegna.

Perché affidarsi un Personal Designer?

Perché significa affidarsi alla competenza e alla professionalità di un interior designer con esperienza nella progettazione d’interni. Il Personal Designer sa interpretare i gusti e le esigenze del cliente per suggerire le proposte più appropriate, aiutandolo a scegliere i prodotti con il migliore rapporto qualità-prezzo tra quelli ricercati.
La consulenza va oltre l’ambito dei mobili, può aiutarvi a scegliere i giusti accessori e complementi d’arredo, scegliere le finiture delle pareti e aiutarvi a trovare l’artigiano che possa creare il pezzo giusto per voi.
Il rispetto della fascia di mercato è uno dei punti fondamentali per offrire una consulenza di qualità quindi tutte le proposte e le decisioni terranno in considerazione i paletti imposti dal cliente.

Arredare con l’aiuto di Personal Designer conviene perché:

Cosa fa un Personal Designer?

È il tuo assistente personale per l’acquisto di mobili e complementi d’arredo, è una figura professionale che ti accompagna lungo tutto il percorso decisionale per aiutarti ad acquistare i prodotti facendoti risparmiare tempo e soldi.
Ogni consulenza è confezionata su misura per il cliente, ciascuno ha le proprie esigenze e i propri gusti quindi è necessario individuare di volta in volta i servizi migliori.
Chi lavora molto o lavora lontano da casa ha il problema del tempo perché ne ha poco e quello che ha lo vuole utilizzare al meglio, altri clienti possono avere l’esigenza di dover acquistare molti articoli e hanno bisogno di un supporto per rispettare la fascia di mercato, altri ancora vogliono creare degli arredamenti originali e hanno bisogno dell’aiuto di un interior designer per creare i giusti abbinamenti.

Oltre a tutto questo offre la propria consulenza specializzata realizzando per il cliente dei rendering 3D foto-realistici che gli consentono di vedere la propria casa arredata prima di acquistare l’arredo.

Vuoi arredare casa,
ma non sai bene da dove partire,
che mobili usare o a chi rivolgerti?

Ti aiutiamo noi